Sede:
Corridonia (MC)
Di cosa ti occuperai
Ricoprirai il ruolo di Renewable Energy Engineer nell’ambito della progettazione e della consulenza di impianti alimentati da fonti rinnovabile (FER) e riporterai direttamente al responsabile della divisione.
Nello specifico, le principali attività che svolgerai ricoprendo questo ruolo saranno:
- Progettazione definitiva ed esecutiva di impianti FER, incluse le opere di connessione, sia in Media Tensione che in Alta Tensione
- Preparazione della documentazione di progetto che include computi metrici, relazioni e tavole
- Analisi della soluzione di connessione comprese le valutazioni preliminare e la stima dei costi di connessione, la gestione delle pratiche di connessione con il DSO o con il TSO, interfaccia con i gestori della rete e altre attività inerenti.
- Analisi delle particelle catastali dei terreni su cui verranno sviluppati gli impianti FER e dei rispettivi contratti di proprietà.
- Analisi dei principali vincoli che insistono sull’area dove l’impianto FER dovrà sorgere che include ad esempio vincoli ambientali, paesaggistici, idrogeologici, fasce di rispetto, distanze da strutture esistenti, ecc…
Formazione
La società partecipa spesso ad eventi formativi, contribuendo quindi alla formazione del personale con corsi specifici e qualificanti.
La società si avvale altresì di diversi software che dovranno essere padroneggiati per una corretta ed efficiente esecuzione del lavoro.
Lavoro da remoto
La società è aperta a questa modalità di lavoro.
Si valuteranno la frequenza e l’impostazione caso per caso. In linea generale, nei primi periodi di formazione/conoscenza dell’azienda può essere richiesta una presenza in ufficio più costante.
Requisiti
Il candidato ideale è in possesso di Laurea/Laurea Magistrale in Ingegneria, preferibilmente Elettrica, Energetica o Meccanica.
Viene richiesta proattività, in quanto il lavoro implica passione e un continuo aggiornamento, precisione e affidabilità, nonché la capacità di lavorare in team.
Costituiscono un plus:
- una buona conoscenza della lingua inglese
- una conoscenza di uno o più software inerenti alle attività sopramenzionate (ad esempio
AutoCAD, QGIS, PVSyst, Excel) - esperienza nel settore delle energie rinnovabili
Si richiede patente di guida B.
Proposta contrattuale
Tipologia contrattuale proposta: contratto CCNL studi professionali.
La RAL sarà commisurata all’esperienza e comprensiva di tredicesima e quattordicesima.