OWNER ENGINEERING

L’owner engineering è un processo di gestione dei progetti che viene eseguito durante la costruzione di un impianto e descrive l’approccio del proprietario dell’impianto FER volto ad affidarsi ad un consulente esperto per la gestione dei rischi tecnici e la supervisione del progetto di costruzione dell’impianto.

Il nostro team è in grado di fornire assistenza, supervisione e gestione tecnica del progetto nei principali aspetti legati alla realizzazione di un impianto come:

  • Analisi dei rischi per identificare le possibili problematiche e mitigare gli impatti negativi sul progetto, sulla sicurezza e sull’ambiente.
  • Valutazione delle scelte tecnologiche, dei costi e delle prestazioni dell’impianto FER.
  • Valutazione della conformità per garantire il rispetto dei requisiti di progettazione e gli standard di qualità previsti, monitorando costantemente la conformità del progetto con i regolamenti locali e nazionali.
  • Analisi dei contratti EPC valutando diversi aspetti fondamentali necessari a definire le responsabilità e le obbligazioni delle diverse parti coinvolte tra cui: definizione dei requisiti tecnici e prestazionali, responsabilità dell’appaltatore, garanzie (materiali e loro fornitura, costruzione, prestazioni dell’impianto, disponibilità dell’impianto).
  • Supervisione all’attività di cantiere;
  • Commissioning, ovvero avviamento dell’impianto FER, garantendo che tutti i sistemi funzionino correttamente e che l’impianto sia pronto per l’operatività, verificando i vari parametri con apposite misurazioni e test.

Inoltre, prevediamo una gestione costante del progetto, assicurandoci che il progetto venga consegnato in tempo, rispettando i costi previsti e soddisfacendo i requisiti tecnici specificati.